La testata equipaggiata con 6L6 della nuova serie St. James di Blackstar è super leggera, ma racchiude comunque toni valvolari reali e alcune utili funzioni aggiuntive.
La serie St. James è composta da due modelli, uno dotato di valvole 6L6 e uno con EL34, entrambi disponibili nelle modalità combo e testata, dallo spirito originale che li porta a rispolverare i classici del suono elettrico fino alle derive hard rock moderne.
Sono a disposizione due canali con livelli indipendenti e con un’equalizzazione a tre bande in comune con riverbero integrato. Il peso ridotto deriva sia grazie all’uso di coni Celestion Zephyr, sia per le testate che arrivano a pesare intorno al 46% in meno rispetto alla media degli amplificatori di uguale potenza.
CARATTERISTICHE:
La testata 6L6 è dotata di numerose funzioni intelligenti e opzioni di connettività, oltre all’attrattiva del peso inferiore ai 7 kg. Questo è dovuto alla sostituzione del trasformatore di uscita con un alimentatore switching, coadiuvato da un’intelligente DSP e op-amp.
Il vantaggio della portabilità e la flessibilità del suono degli amplificatori St. James rappresentano una soluzione pratica per i live, ma anche in fase di studio/registrazione.
È presente un riduttore di potenza fino a 2 watt e con una modalità SAG utile a spremere le valvole in una compressione morbida.
Una resa organica è permessa dal simulatore di cabinet incluso, basato su DSP che promette un feel naturale che Blackstar paragona a quello che si prova con un cabinet tradizionale al massimo volume.
Più di 250 combinazioni di microfoni e cabinet possono essere salvate e programmate nel software gratuito Architect per accedere a miscele sonore ancora più estese.
Nel video unboxing di Febbre Da Chitarra scopriamo il suono del St.James sia nel canale pulito, sia in quello crunch.
Scopri di più su: https://blackstaramps.com/
Iscriviti al canale qui
Seguici su instagram qui