LA FAMIGLIA TERROR DI ORANGE CRESCE ANCORA!

Lola CaroGenerale, News, Orange

Orange Amps festeggia quest’anno il suo 50 ° anniversario!

E quale modo migliore per festeggiarlo se non lanciando dei nuovi prodotti, trai quali due nuovi amplificatori TERROR. Diamo il benvenuto quindi agli amplificatori Rocker 15 Terror e Brent Hinds Terror!

Rocker 15 Terror

Con una capacità di uscita di 15, 7, 1 o mezzo watt, il Rocker 15 Terror è la nuova versione del Combo Rocker 15 ora in formato head. Con solo 6.4Kg di peso,  il Terror offre un suono caldo per esercitarsi a casa o in studio, fino ad una potenza totale che permette di suonare sul palco. Finalmente un piccolo amplificatore a valvole con due canali facile da usare e perfetto anche per esibirsi dal vivo!

Grazie agli stessi trasformatori della versione combo, il Rocker 15 Terror offre una potenza notevole che sfrutta al meglio la sua sezione di uscita EL84. Anche quando la potenza è ridotta, il suono dell’amplificatore rimane denso e pieno, con compressione calda e saturazione delle valvole.

Sicuramente il Rocker 15 Terror ha un carattere reale, con un design a due canali dove il canale “Naturale” è il sogno di ogni purista, con un solo pulsante: volume. Un canale per sapere come suonano la nostra chitarra o i nostri pedali con totale trasparenza.

Il canale “Dirty” è invece più familiare, con i controlli Gain, Master Volume e sezione EQ a 3 bande. Entrambi i canali sono estremamente sensibili alle dinamiche quando suoniamo, il che rende il Rocker 15 Terror un amplificatore molto versatile, nonostante il suo design minimal.

Brent Hinds Terror

Parlando invece del modello Brent Hinds Terror, quello che ci ritroviamo è un amplificatore con un suono e una personalità particolare, progettato in collaborazione con Brent Hinds, il chitarrista dei Mastodon.

In realtà è un Rocker Terror con una diversa struttura di profitto. Nel canale pulito abbiamo più bassi, e nel canale saturo, con 3 livelli di guadagno, il suono è più luminoso e più spesso. In altre parole, il profitto inizia prima! Naturalmente, l’amplificatore porta la firma di Brent Hinds sul fronte, così come il suo tatuaggio facciale. Per il resto, le specifiche sono le stesse.

 

 

DOVE ACQUISTARE