Oggi vi presentiamo le ultime novità di GUILD:
Nuova gamma Thayil x Guild di modelli S-100 Polara signature.
Nuovi modelli della serie Starfire: Starfire I DC California e Starfire VI Special Kingswood Green.
Nuovi modelli S-100 Polara firmati da Guild Guitars e Kim Thayil
Guild Guitars e Kim Thayil si uniscono per presentare la nuova gamma Thayil x Guild di modelli signature S-100 Polara.
Oxnard, CA – Nell’ambito del 70° anniversario di Guild e in collaborazione con il chitarrista dei Soundgarden Kim Thayil, Guild Guitars è orgogliosa di presentare la nuova gamma Thayil x Guild di modelli signature S-100 Polara.

Queste chitarre, che usciranno all’inizio di settembre 2023, incorporano le specifiche e gli elementi di design preferiti da Thayil nella famosa linea Polara, il suo strumento preferito da oltre 3 decenni. La linea comprende due modelli, l’ammiraglia USA Artist Edition S-100 Polara Kim Thayil e la Polara Kim Thayil,
La USA Artist Edition è una serie limitata di 30 chitarre realizzate nello stabilimento Guild in California, con corpo e manico in mogano dell’honduras invecchiato, paletta allungata anni ’70, tastiera in palissandro indiano con intarsi in madreperla, meccaniche Grover Original Rotomatics® e pickup Guild USA HB-1 avvolti a mano dal maestro Jason Lollar.
Ogni chitarra è accompagnata da una custodia personalizzata e da un Certificato di Autenticità numerato e firmato a mano da Kim Thayil, che commemora il momento di legame tra l’artista e lo strumento.


Caratteristiche principali:
- Ponte in stile Guild/Mueller riprodotto e cordiera offset.
- Interruttore di fase, copertura del truss rod dei Soundgarden “King Animal”.
- Coperchio posteriore “Badmotorfinger” firmato a mano da Kim Thayil.
- Finitura bianca lucida alla nitrocellulosa
Scopri di più su: https://www.youtube.com/watch?v=VMdaeSs7pHw
Nuovi modelli della serie Starfire
Starfire I DC California Burst
Le chitarre Guild Starfire hanno definito il design delle chitarre elettriche semi-hollowbody sin dalla loro prima apparizione sulla scena musicale nei primi anni ’60. In linea con questa eredità e con il tono arioso e nitido che ci si aspetta da questi strumenti vintage, la Starfire I DC (double cutaway) California Burst offre una costruzione moderna con un feel classico e toni veramente vintage.

Con un top, fondo e fasce in mogano elegantemente arcuati e un blocco centrale in mogano per ridurre il feedback e garantire un sustain chiaro, i legni della Starfire I sono versatili in tutti i generi musicali, dai toni puliti e stridenti ai toni saturi. Il suono è fluido e facile grazie alla comoda scala di 24 3/4″ e al profilo del manico sottile e moderno a “U”, mentre l’articolazione tra manico e corpo al 18° tasto consente un facile accesso al registro superiore della tastiera.

La Starfire I è dotata di pickup Guild HB-2 Alnico al manico e al ponte, dotati di coil splitting push-pull per consentire toni single-coil con entrambi i pickup. La finitura California Burst, nuova per il 2023, completa il corpo in mogano con sottili sfumature sul manico e sulla paletta nel classico stile Guild degli anni ’60. Disponibile anche in Cherry Red, Vintage Walnut, Pelham Blue e Emerald Green.
Starfire VI Special Kingswood Green
Caratterizzata dall’iconica forma del corpo Starfire di Guild, la Starfire VI è costruita con un corpo in acero laminato e un blocco centrale in abete massello che offre i classici toni semi-hollow di Guild senza sacrificare la suonabilità. Con il loro calore equilibrato e la loro versatilità, i pickup Dynasonic DeArmond catturano il tocco e le sfumature dei musicisti e offrono un’ampia gamma di toni boutique di qualità.

Altre caratteristiche di pregio della Starfire VI sono il manico Guild in tre pezzi in acero/noce/acero, la tastiera in ebano con intarsi in madreperla e abalone e il capotasto in osso.
Includono inoltre un ponte Tune-o-Matic con base in ebano, finiture a 5 strati in nero e avorio, fori F e paletta con intarsi in madreperla Guild “Peak” e “Chesterfield” e una cordiera Guild Vibrato. Tutti i modelli Starfire VI includono una custodia rigida Guild Deluxe.
Iscriviti al canale qui
Seguici su instagram qui