Nuove casse acustiche autoalimentate Mackie Thump

Fabio SoanaGenerale, Mackie, NewsLeave a Comment

La nuova serie Thump è ora dotata di più potenza e versatilità che mai

Come è noto a molti di coloro che operano nel settore dell’audio professionale, i diffusori Thump di Mackie sono una delle soluzioni professionali più vendute al mondo.

La nuova serie di diffusori autoalimentati Thump 2022 è composta da diversi modelli che possono essere utilizzati singolarmente o che si completano a vicenda per assemblare sistemi completi di maggiore portata e copertura, rappresentando uno dei cataloghi più ampi e ricchi di possibilità presenti oggi sul mercato.

Gamma Thump e gamma Thump XT

Per il lancio di questa nuova gamma Thump 2022, Mackie ha fatto un ulteriore passo avanti e ha creato una serie leggermente più accessoriata, chiamata Thump XT, che si differenzia principalmente per il fatto di essere dotata di un potente DSP interno che consente opzioni di controllo aggiuntive e che viene visualizzato su un pannello posteriore molto più complesso e meglio equipaggiato.

Il Mackie Thump standard è dotato di un eliminatore di feedback e di un effetto Ducking che consente di abbassare il volume della musica riprodotta quando il presentatore parla, cosa che sarà molto apprezzata negli eventi all’aperto o dai DJ che non dispongono di questo effetto sui loro mixer.

Il Mackie Thump XT dispone di 4 tipi di voicing (risposte di cassa diverse, programmate per coprire diversi tipi di eventi) che possono essere scelti selezionando la modalità Outdoor. Eccoli nel dettaglio:

  • Music: migliora la risposta con musica preregistrata.
  • Live: perfetta per l’amplificazione generale e per gli eventi dal vivo.
  • Club: offre una buona potenza nei bassi, soprattutto per i DJ.
  • Monitor: perfetta per l’uso da pavimento, mantiene sotto controllo il feedback.

Inoltre, il secondo canale di ingresso può essere occupato da un segnale di streaming proveniente da un dispositivo Bluetooth, come un telefono cellulare o un tablet, oppure può essere “collegato” da un altro diffusore per accoppiarli in modalità wireless in stereo e senza cavi tra i monitor, il che è estremamente utile per eventi all’aperto o che devono essere riconfigurati rapidamente.

È disponibile anche una App Mackie Thump con le seguenti opzioni:

  • Controllo del volume e del mute per canale
  • EQ del sistema
  • Modalità stereo e di zona
  • Controlli posteriori
  • 10 memorie per memorizzare le impostazioni dell’utente
  • Supporto della gamma XT e anche ThumpGO

Nuovi Subwoofer Thump115S e 118S

Avete bisogno di più potenza nel vostro sistema? I nuovissimi subwoofer 1400W15″ Thump115S e 18″ Thump118S non solo offrono i bassi massicci di cui avete bisogno, ma sono anche l’abbinamento perfetto per il vostro sistema di diffusori Thump. Gli ingressi stereo e le uscite High-Pass e Full-Range offrono un’ampia flessibilità di configurazione. La configurazione del pannello posteriore é altamente sofisticata e versatile e consente, tra l’altro, di scegliere tra diversi voicings per le uscite filtrate, come Flat, Deep, Punch o taglio a frequenza variabile.

Le maniglie integrate nell’angolo superiore rappresentano un design ancora più ergonomico, rendendo il trasporto più facile che mai.

Scopri di più sulla nuova serie Mackie Thump 2022: https://mackie.com/en/products/loudspeakers/thump-series-2022


Lascia un commento