Il Gruppo Adagio è lieto di annunciare l’inizio di attività della nuova divisione dedicata al mercato italiano: “ADAGIO Italia”.
Il Gruppo Adagio, azienda leader nel settore degli strumenti musicali e impianti audio professionali per il mercato Spagnolo e Portoghese, punta allo sviluppo dei propri canali di vendita nel mercato del Centro/Sud Europa riponendo sin da subito la propria attenzione sul mercato Italiano.
Il Gruppo Adagio si compone oggi di 5 divisioni commerciali : Adagio Distribution impegnata nella distribuzione di numerosi marchi in Spagna e Portogallo; Adagio Behringer impegnata nella distribuzione in Spagna e Portogallo di alcuni marchi del gruppo MUSIC GROUP; UME Unión Musical , marchio proprietario di negozi specializzati presente sul territorio di Spagna e Portogallo con 22 punti vendita; Music Gallery , divisione dedicata alla GDO e GDS attraverso 24 corner di strumenti musicali ed impianti audio professionali tra cui “El Corte Ingles”; la neonata Adagio Italia che rappresenta la proposta di Adagio per il territorio italiano.
Adagio detiene l’incarico di distribuzione esclusiva per Spagna e Portogallo dei migliori marchi di Strumenti musicali, accessori e impianti audio professionali oltre ad avere alcuni marchi proprietari noti per il rapporto qualità/prezzo. Sono infatti 45 i marchi distribuiti in Spagna e Portogallo tra cui MUSIC GROUP con i marchi BEHRINHGER , BUGERA , ed EUROCOM.
Il Gruppo Adagio è lieto di annunciare la partnership con MUSIC GROUP anche per il mercato italiano confermando che dalla data odierna ADAGIO Italia prende in carico la distribuzione dei marchi BEHRINGER, BUGERA ed EUROCOM per tutto il territorio Italiano, Malta, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano.
La divisione Adagio Italia sarà quindi sin da subito impegnata in un grande progetto e preannuncia un assetto distributivo innovativo.
Lo staff italiano di Adagio vede coinvolti manager con pluriennale esperienza. Saranno infatti Maurizio Curto e Michele Palladino i driver di questo nuovo progetto prendendo in carico lo sviluppo e consolidamento di Adagio Italia.
Joaquin Rossich, managing director di ADAGIO S.L., commenta: “ Siamo entusiasti di presentare il nostro gruppo al mercato italiano. Abbiamo sempre apprezzato la competenza e conoscenza degli attori italiani del settore strumenti musicali e impianti audio professionali; grazie ad Adagio Italia vogliamo essere vicini ai rivenditori e professionisti italiani cercando di portare la nostra quarantennale esperienza di distribuzione in paesi che crediamo molto vicini geograficamente ma soprattutto culturalmente all’Italia. Adagio Italia segna un nuovo passo verso l´internazionalizzazione di Adagio S.A. , strada già percorsa da altre aziende della Holding di cui fa parte il Gruppo Adagio. Siamo davvero entusiasti di fare questo nuovo passo che ci porterà, ad essere uno dei gruppi di riferimento del mercato europeo. Siamo inoltre lieti di avere con noi due giovani manager italiani, Maurizio Curto e Michele Palladino e siamo certi che la loro competenza e professionalità porterà il nostro gruppo al successo”.